Detti


1) “Di venere e di Marte non si sposa nè si parte”.Il martedi’ appartiene a Marte (Dio della guerra),mentre il venerdi’ secondo la cabala, furono creati gli spiriti maligni.
2) “Sposa bagnata, sposa fortunata”. La pioggia simboleggia fortuna e abbondanza.
3) “Un’ usanza molto in voga è quella di non far vedere l’abito da sposa al futuro marito o guardarsi allo specchio il giorno del matrimonio con l’abito da sposa indossato”.Se proprio non si resiste, lo si può fare a patto di togliersi una scarpa/guanto o orecchino.
4) “L’amuleto più adatto da indossare il giorno del matrimonio, sarebbe l’acquamarina”.Simbolo di fedeltà e di buon auspicio per un matrimonio felice.
5) “Il velo indossato dalla sposa è simbolo di fortuna , se la sposa è felice”.
6) “Il diamante se portato all’anulare o polso sinistro conserva l’affetto coniugale”. l’importante è che sia stato regalato!
7) “In chiesa non è simbolo di buon auspicio, la caduta delle fedi”. In tal caso fatele raccogliere solo a chi celebra il matrimonio. 
8) “Suonare il clacson”. Oggi ha il significato di attirare l’attenzione, ma in passato si utilizzava al fine di allontanare gli spiriti cattivi.
9) “Il lancio del riso è considerato un augurio agli sposi di ricchezza e prosperità”. In alcuni paesi è accompagnato anche dal lancio di monete e confetti!
10) “Il letto degli sposi per tradizione dovrebbe essere preparato la sera prima delle nozze , da due ragazze nubili che rappresentano la purezza”.
11) “Non è di buon auspicio vedere lo sposo dopo la mezzanotte che precede il giorno del matrimonio”.
12) “Gli antichi egizi credevano che gli spiriti maligni si radunassero il giorno del matrimonio, per rovinare la lieta atmosfera”. Le invitate allora si vestivano a festa per distogliere l’attenzione dalla sposa.
13) “Antica tradizione romana , quella di solcare la soglia della casa coniugale con la sposa tra le braccia”. Questo per evitare che la sposa inciampasse, altrimenti significava che le divinità non l’accettassero..
14) “Il lancio del bouquet”. La sposa con le spalle alle invitate nubili, dovrebbe lanciare il bouquet! La ragazza che riuscirà a prenderlo convolerà a nozze!.

Informazioni su Cindy Wp

Planet Wedding by Cinzia D. nasce da una mia idea di originalità,serietà e professionalità.Il mio intento è quello di dare rilievo e prestigio ai momenti piu' piacevoli ed unici della vostra vita.Vi aiuterò e consiglierò al meglio nell'organizzare un compleanno a sorpresa, il battesimo di vostro figlio,la sua prima comunione e cresima ,un anniversario importante ,le varie feste di diploma ,laurea,addio al celibato-nubilato,fino ad arrivare all'evento degli eventi:Il MATRIMONIO. Il matrimonio è un pianeta a se stante,oserei dire l'evento per eccellenza; il sogno di una vita che si risolve in un giorno ed è per questo motivo che bisogna adoperarsi affinché il sogno diventi realtà. Spesso il periodo antecedente questo meraviglioso evento può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Ho avuto la fortuna di poter seguire le diverse fasi dei preparativi nuziali e stando a stretto contatto con gli sposi (in particolare le spose), ho notato man mano che trascorrevano i giorni, un crescendo di impegni,ansie,insicurezze e stanchezza psico-fisica che accompagnavano le loro giornate e mi sono interrogata: Perché rendere bello solo il giorno del matrimonio e non anche la parte dell'attesa e dei preparativi? Ho cominciato così questo lavoro che amo e svolgo con impegno, passione e originalità,mettendo a frutto la mia esperienza artistica e relazionale. Scegliere Planet Wedding by Cinzia D. significa assicurarsi tranquillità e risparmio di tempo ,significa esser ben consigliati nel fare delle scelte (partecipazioni,bomboniere vetture,locations, abiti nuziali ecc.), significa anche distinguersi e arrivare al giorno delle nozze più rilassati,felici e forse....con qualche brufolo in meno!

Lascia un commento