Uno degli errori da non commettere mai è quello di invitare i vostri ospiti al matrimonio a mezzo sms o tramite telefonata. Gli ospiti andrebbero sempre invitati attraverso la tradizionale partecipazione!
Quando fate i tavoli, fate attenzione a non mettere allo stesso tavolo persone che tra loro hanno degli attriti o comunque persone completamente sconosciute tra loro, perchè ciò potrebbe essere motivo di disagio.
Sinceratevi se tra gli ospiti ci sono persone che non gradiscono il vostro menu per problemi di gusti differenti o di intolleranze e fate in modo che anche questi ultimi possano sentirsi a proprio agio, cercando di proporre un menù personalizzato.
Evitare di inserire nelle partecipazioni, il vostro numero di conto corrente,sarebbe poco elegante….ed equivarrebbe alla pretesa del regalo!
Gli sposi dovrebbero mantenere una certa puntualità il giorno del matrimonio, calcolando le tempistiche per far si che gli ospiti non si annoino troppo!
Gli sposi non dovrebbero protrarre il ricevimento molto più del dovuto, perchè se un matrimonio andasse troppo per le lunghe gli invitati comincerebbero a stancarsi e ad andare via. Fate in modo che il vostro matrimonio venga ricordato come un evento bello e gradevole, non noioso ed estenuante !